10 indicatori che il tuo collega potrebbe essere interessato a te

coworker-likes-you

Anche se la maggior parte dei posti di lavoro disapprovano le storie d’amore in ufficio, esse accadono comunque. Se pensate di piacere a quel ragazzo nel cubicolo accanto, ecco 10 cose da cercare.

Segni di flirta da parte dei colleghi

1. Chiacchierano con te più che con chiunque altro.
Se avete notato che un collega parla con voi più che con chiunque altro in ufficio, è probabile che siano interessati a voi, ecco perché è il primo segno di flirt sul lavoro. La gente passa più tempo con le persone che gradiscono, quindi non pensare che cerchino solo di essere gentili!

2. Hanno cambiato il loro orario per adattarlo al vostro.
Prima potevate lavorare insieme solo una o due volte alla settimana, ma se notate che state lavorando insieme molto di più, allora potrebbero aver chiesto che le loro ore siano cambiate. Certo, non diranno esplicitamente: “Ho chiesto di cambiare il mio orario in modo che corrisponda al tuo”, ma sai cosa è successo veramente.

3. Vengono da te e ti fanno semplici domande stupide.
Se ti accorgi che vengono da te per farti domande stupide quando sai che conoscono la risposta, non gli è venuto un caso improvviso di amnesia! Stanno solo cercando di pensare alle ragioni per venire qui e parlare con voi! Questo è il terzo segno del flirtare dei colleghi.

4. Ti guardano sempre durante le riunioni di gruppo.
Ogni volta che hai riunioni di gruppo, sono seduti di fronte a te e tu li becchi a guardarti di tanto in tanto. Se notate questo, allora forse stanno provando ad assicurarsi che li notiate.

5. Sono più loquaci e più estroversi quando sei nelle loro vicinanze.
Quando le persone sono intorno a coloro per cui hanno una cotta, faranno tutto il possibile per sembrare più attraente per un’altra persona. Se notate che l’umore di qualcuno migliora quando siete in giro, o sono un po’ più chiacchieroni con voi di quanto lo siano con altre persone, è facile dire che un collega sta flirtando con voi.

6. Il loro linguaggio del corpo ti dice che sono interessati a te.
Il linguaggio del corpo può essere un segnale che qualcuno è interessato a te. Se noti che si rivolgono verso di te ogni volta che parlano o che si appoggiano più vicino a te, allora sono indicatori forti che gli piaci.

7. Tengono il contatto visivo.
Fare contatto visivo con qualcuno con cui stai parlando è una buona cosa da fare, ma quando il loro sguardo indugia un po’ più a lungo o è più intenso di quanto la conversazione lo giustifichi, allora è sicuro dire che stanno cercando di stabilire una connessione con te a un certo livello. Questo è il segno evidente di flirt sul posto di lavoro.

8. Pensano a te portandoti il caffè o fanno cose carine per te.
Se ti portano il caffè la mattina o se ti danno una mano con alcune delle tue attività quotidiane, ma non lo fanno per nessun altro, allora puoi tranquillamente supporre che ci sia qualcosa.

9. Parlano di cose diverse dal lavoro.
Quando si ha una conversazione con qualcuno e spesso non si tratta di cose legate al lavoro, possono anche essere solo chiacchiere amichevoli. Tuttavia, quando ti parlano della loro vita personale, forse sperano che tu li lasci entrare nella tua vita.

10. Hanno un soprannome per te.
Gli amici avranno dei soprannomi l’uno per l’altro, ma se la persona in ufficio ha un dolce soprannome per te e solo per te, allora non c’è più da pensarci, un collega è interessato a te.