5 motivi per prendersi una cotta per qualcuno al lavoro

Flirt-5-reasons-why-you-should

Quando ti lasci andare e ti prendi una cotta sul lavoro, le persone ti guardano male e cercano di convincerti che non va bene, sostenendo che si tratta di una distrazione che ostacolerà le tue prestazioni professionali.

Non hanno del tutto torto perché, in un certo senso, si tratta di una distrazione; tuttavia ci sono alcuni vantaggi nel prendersi una cotta sul posto di lavoro che possono anche offrire dei benefici.

1. È meno probabile che ti assenti dal lavoro.

Sappiamo tutti che i datori di lavoro vogliono che i dipendenti siano presenti durante il normale orario, ma apprezzano particolarmente chi è presente anche nei giorni liberi. Quando hai una cotta, l’idea di vedere la persona che ti piace mette a tacere qualunque desiderio che tu possa avere di restare a casa. Non solo andrai al lavoro negli orari normali, ma vorrai fare anche gli straordinari per stargli accanto. Questo ti farà avere dei punti con il tuo capo, più soldi e più tempo con il tuo amato.

2. Sei sempre di buon umore.

Non appena lo vedi, la tua giornata migliora immediatamente. Puoi essere di pessimo umore, ma basta che ti rivolga quel suo splendido sorriso e ti sembra che tutto sia andato a posto. Il merito è tutto della tua cotta! Non credi che possa avere questo potere su di te? Ripensa a tutti i rapporti che hai avuto con lui. Quante volte non hai voglia di chiacchierare ma, se ti chiede il tuo parere su qualcosa, ti trasformi in un animale sociale e il tuo stato d’animo cambia di colpo? Questo cambiamento di umore non riguarda solo il tuo atteggiamento nei suoi confronti, ma anche il modo in cui interagisci con i colleghi. Se qualcuno è di buon umore, questo si riflette positivamente su tutto l’ufficio.

3. Avrai meno probabilità di perdere tempo con giochetti di potere.

Dato che hai messo gli occhi su qualcuno, farai tutto il possibile per incontrarlo spesso. Farai la pausa pranzo nell’orario in cui sai che la fa lui. Scoprirai gli orari in cui è abituato a prendere il caffè, cercando di incontrarlo per caso. Potrai persino cercare di entrare nello stesso reparto o di farti assegnare agli stessi progetti. Sei così attenta a passare più tempo con lui, che non ti resterà tempo per farti coinvolgere dai giochetti di potere che agitano i tuoi colleghi. La tua situazione ti renderà più piacevole con tutti gli altri e ti aiuterà a farti altri amici sul lavoro, invece di lasciarti coinvolgere da ogni disputa.

4. Farai del tuo meglio per impressionarlo positivamente.

Nel tuo sforzo di farti notare da lui, farai del tuo meglio per apparire al meglio. Comincerai a vestirti in modo più elegante, ti pettinerai in modo più raffinato e magari metterai anche un po’ più di impegno nel tuo lavoro, soprattutto se lui è una persona che ha delle responsabilità in azienda. Anche sei fai queste cose intenzionalmente affinché lui ti noti, le altre persone se ne accorgeranno e ti faranno i complimenti per il tuo impegno. Capisci come questa situazione può giocare a tuo favore?

5. Potresti anche scoprire che la tua cotta è ricambiata!

Per tutto questo tempo hai spiato questa persona da lontano facendo piccole cose per farti notare, ma hai mai pensato che potrebbe avere anche lui una cotta per te? Pensaci. Passate almeno 8 ore al giorno insieme quindi, ovviamente, vi capita di parlare e di conoscervi sul piano personale. Questa amicizia può diventare qualcosa di più, se la fai crescere. Anche se il comportamento sul luogo di lavoro deve essere improntato alla professionalità, ci sono tante relazioni che sono iniziate in ufficio e sono durate per molti anni. Devi solo provarci e giocare bene le tue carte.

Comunque, tieni presenti alcuni consigli:

– Assicurati che la persona per cui ti sei presa una cotta sia single. Evita di essere a causa della fine della relazione di qualcun altro.

– Accertati di essere pronta ad affrontare la situazione di imbarazzo che potrebbe crearsi tra voi se cominciate a uscire insieme e le cose non filano nel modo giusto.

– Informati della politica della tua azienda riguardo alle relazioni tra colleghi. Alcune aziende potrebbero licenziarti se esci con il tuo capo. Alcune possono arrivare a farlo addirittura se esci con un semplice collega! Se non desideri rischiare il posto, potresti dover riconsiderare fino a dove vuoi che arrivino le conseguenze della tua cotta.