6 Regole per Mantenere la Tua Relazione del Tutto Casuale

Flirt-6-rules-to-follow-to-keep-your-casual

Il pensiero di avere una relazione casuale vi fa sentire un brivido lungo la schiena? Per alcuni, è terrificante, motivo per cui tendono a cercare una relazione romantica.

Però, se siete amanti del brivido che non vuole essere vincolato a nessuna persona, una relazione casuale potrebbe essere quello che state cercando.

Qui ci sono 6 regole per una relazione casuale che eviteranno di farvi legare troppo a qualcuno e di pensarlo continuamente.

1. Non lasciate che le vostre emozioni vi confondano.

E’ facile sentire di innamorarsi del vostro partner casuale. Nonostante questo, se pensate di essere davvero innamorati, evitate di verdello per un paio di weekend così da capire se vi manca per davvero. Avrete anche l’occasione di vedere se quello che c’è tra di voi è più di un po’ di sesso.

2. Non fatevi controllare.

Le relazioni casuali coinvolgono due persone, ma solitamente, una persona esercita un po’ (o tanto) controllo verso l’altro. La persona dominante è quella che solitamente decide quando vi vedete e quando no. Se notate che l’altra persona vi sta controllando un po’ troppo e che voi siete piegati al suo volere, è perché avete dei sentimenti più profondi di quanto non abbiate realizzato. Se vi sentite in questo modo, dovete tagliare i ponti immediatamente così da non farvi ferire nel lungo periodo.

3. Impostate un paio di regole base.

Non ci sono regole scolpite nella pietra. Ma questo non significa che non ci debbano essere delle regole in assoluto. Un paio di regole base permetteranno ad entrambi di fare funzionare la vostra relazione. Fategli un paio di domande per capire se entrambi state cercando una relazione casuale.

4. Non ditegli che lo amate.

E’ molto facile provare attrazione per qualcuno con cui andate a letto insieme e passate molto tempo insieme. Se volte dirgli “ti amo” perché vi fa sentire così fantastica, magari ripensateci. Dicendo queste due piccole parole, la vostra relazione passerà su un altro piano. O magari finirà del tutto.

5. Siate onesti su come vi sentite.

Se pensate che la cosa non stia funzionando, parlatene con il vostro partner. Se il sesso è noioso o se il tempo speso insieme è strano e vuoto, una possibilità, è che stiate perdendo interesse. Se vi svegliate pensando a questa persona, una possibilità è che vi stiate innamorando. Parlatene e fategli capire quello che provate.

6. Parlatene se la linea è stata superata.

Ci sono centinaia di barriere invisibili nella vostra relazione casuale. Non dovreste indagare su appuntamenti che potrebbe avere con altre persone, nemmeno controllarvi a vicenda e così via. Tuttavia, ci dovrebbero essere delle barriere che avete impostato. Questo include non parlare di amore o farvi dire chi dovete vedere e chi no. Il punto di una relazione casuale è che il tempo che spendete con l’altra persona è tra voi e voi soli – e qui è dove finisce.