A quali professioni sono attratte le donne quando si cercano appuntamenti online?

business

Con gli incontri online si potrebbe presumere che uno degli attributi chiave che le donne cercano sarebbe qualcuno con interessi con cui identificarsi, o un’occupazione simile. Ma la nostra ricerca ha dimostrato il contrario. Un caso classico di opposti che si attraggono?

Che cosa desiderano le donne professioniste

Tra le donne impiegate negli Stati Uniti che hanno contribuito alla nostra indagine, il 30% ha dichiarato di avere una preferenza per gli uomini che lavorano nel settore finanziario. Ma questo significava che la netta maggioranza – il 70% – non considerava che un background professionale sarebbe stato qualcosa che avrebbe fatto galleggiare la loro barca.

Questa disparità era ancora più pronunciata con le donne che esercitano un’attività autonoma. Infatti, in tutta la gamma di occupazione, dalle donne disoccupate agli studenti, il sondaggio ha rivelato che le donne erano molto più propense a concentrarsi su profili in cui i ragazzi erano coinvolti in professioni creative o no-profit.

Perché le donne pensano in questo modo?

È abbastanza chiaro perché le professioni di alto livello possono avere un’attrazione superficiale. Ogni centro città vanta un quartiere finanziale dove ragazzi in abiti eleganti si riversano in grattacieli di vetro per guardare negli schermi dei computer e buttare già bilanci. Sono invariabilmente molto ben pagati per essere immersi nel mondo della generazione di profitto e godranno degli orpelli del successo commerciale. Ci saranno incentivi come auto aziendali, piani azionari e bonus annuali. Ma ciò che il nostro studio ha rivelato è che le donne cercano nei loro partner molto di più di un sano equilibrio bancario.

Siti di incontri

Ci sono molte ragioni per cui gli incontri online sono decollati negli ultimi anni, ma una cosa per cui i membri si sforzano costantemente è incontrare qualcuno che normalmente non incontrerebbero sul posto di lavoro.

Non vogliono uscire con ragazzi che potrebbero facilmente trovare in una riunione manageriale o in una conferenza di vendita. Se trascorrono la loro settimana di lavoro professionale circondate da affabili, ma poco stimolanti, cloni da ufficio, potrebbero segretamente anelare per un pompiere o ingegnere offshore – qualcuno con la stessa stabilità dei loro colleghi in ufficio, ma che mostra anche qualità maschili come il coraggio e la forza.

Chiunque utilizzi siti di incontri è inevitabilmente attratto da un senso di mistero. Avere la capacità di interagire con una serie di perfetti sconosciuti, da qualsiasi parte del mondo, attinge a un desiderio umano di stimolazione di base. Il pensiero di scambiare messaggi civettuoli con un account manager non ha lo stesso fascino.

Conclusione

Il nostro sondaggio ha dimostrato che le donne sono molto più propense a rispondere positivamente ad approcci di tipo creativo: uomini spinti dall’arte, dalla musica o da un centinaio di altri esilaranti interessi. Ovviamente, un buon stipendio è un bonus in più, ma i nostri intervistati non sono stati chiaramente impressionati se questo è dato come ricompensa per ore di lavoro poco entusiasmante in qualche ufficio senza anima. L’indagine ha sottolineato che le donne apprezzeranno sempre la personalità e l’eccitazione rispetto ai risultati professionali.

Continuiamo la nostra ricerca, quindi rimanete sintonizzati per le nuove uscite!

Iscriviti a per avere appuntamenti indimenticabili!