Come riaccendere un matrimonio in cinque passi

Flirt-rekindle-marriage-five-steps

Stai cercando cose da fare per riaccendere un matrimonio? Sei venuto nel posto giusto. Qui condividiamo cinque passi per riaccendere il tuo rapporto.

Quali sono le cose da fare per riaccendere un matrimonio?

Ci sono cinque cose di base che puoi fare:

1) Perdonare e dimenticare il passato
2) Smettere di lamentarsi e iniziare a lodare
3) Utilizzare le cinque lingue dell’amore per riaccendere il romanticismo
4) Andare verso nuove avventure per risvegliare la fiamma
5) Essere vulnerabili

Diamo un’occhiata a questi passaggi di base e vediamo come potrebbero funzionare per voi!

Come ricominciare in una relazione

Per avere un buon rapporto in questo momento, si devono lasciare andare i dolori passati all’interno del matrimonio. Entrambi siete cambiati. Ora è ora, allora era allora.

Per perdonare e dimenticare, potrebbe essere utile parlare di come certe cose ti hanno ferito, o ti stanno ferendo, e allo stesso tempo assumersi la responsabilità delle tue emozioni (l’altra persona potrebbe non aver inteso ferirti; parte della tua reazione sta nell’interpretazione di ciò che stava succedendo). Condividi i tuoi pensieri intorno all’evento. Se volete, potete farlo con un terapeuta o da soli. Ricordate solo che non si tratta di accuse, si tratta di condividere liberamente dal cuore. Nessuna colpa, nessuna vergogna, solo condividere onestamente come qualcosa ti fa sentire.

Una volta che hai condiviso devi lasciar perdere e ricominciare da capo.

Smettere di criticare e iniziare a lodare

Quando si tratta di trovare di nuovo l’amore nel vostro matrimonio, si tratta anche di accettare l’altra persona. Si può chiarire che non si apprezzano certe cose, ma sono ciò che sono e o lo si accetta, o lo si lascia. Sei lì per amare, non per assillare.

Quello che funziona bene se vuoi incoraggiare qualcuno a fare certe cose, sia che tiri fuori la spazzatura, o ti faccia complimenti, è lodarli e ringraziarli quando lo fanno. Se date a vostro marito, o vostra moglie, un grande bacio succoso dopo che hanno fatto o detto qualcosa che apprezzate, è probabile che lo faranno di nuovo. Il rinforzo positivo funziona a meraviglia, e rimuove la negatività che circonda il criticismo.

Inoltre, lodate il vostro partner in generale. Invece di raccontare storie divertenti su come hanno bruciato il cibo al barbecue la scorsa settimana, quando siete fuori con gli amici, racconta storie di quanto sono grandi. Mostra il tuo orgoglio quando sei intorno agli altri. E quando siete soli complimentateli – sia per le loro braccia sexy o per il loro cuore gentile. Fate davvero uno sforzo per mostrare il vostro apprezzamento.

Come ottenere il romanticismo nel vostro matrimonio e ravvivare il sesso

Che cos’è la passione in una relazione? È il bisogno l’uno per l’altro, non è vero? E si riaccende quando si fanno e si dicono certe cose.

La lode di cui sopra fa parte di ciò che riporterà sia il romanticismo che il sesso nel vostro matrimonio (e ricordatevi di lodare anche in camera da letto!), ma c’è di più.

Pensate a questo: tutto ciò che ristagna muore. Questo significa che se non si cresce insieme, o non si cresce come persona, le cose iniziano a morire. Quello che si può fare per riaccendere la scintilla è imparare cose nuove insieme, esplorare nuove esperienze insieme, viaggiare in nuovi luoghi insieme e, in generale, fare cose che non avete mai fatto insieme. Anche l’adrenalina funziona bene!

Imparare le cinque lingue dell’amore (cioè atti di servizio, tocco fisico, regali, tempo di qualità e parole di lode) aiuta molto, perché ognuno ha bisogno di qualcosa di diverso per sentirsi amato. Se non lo dai, non si sentono amati. Capite le lingue d’amore dell’altro e usatele!