Consigli per incontri per gay: cosa evitare al primo appuntamento

Flirt-dating-tips-for-gay-men-things

Gli incontri gay possono essere un po’ complicati se è un po’ che sei fuori dal gioco perché sei appena uscito da una lunga relazione o magari perché sei nuovo nel mondo degli incontri tra uomini gay. In qualunque caso, ci sono alcune cose a cui devi stare attento se vuoi un secondo appuntamento.

1. Fai attenzione alla quantità di cose che dici di te. Naturalmente, se esci con qualcuno per un appuntamento, finirai per parlare di te stesso. È bene parlare di cose semplici, per esempio cosa fai per vivere, dove sei cresciuto e approfondire un po’ quali sono i tuoi hobby preferiti.

Ricordati però di non esagerare. Questo significa evitare gli argomenti che è meglio conservare per un momento successivo della relazione. Per esempio può trattarsi di quanto guadagni, le tue opinioni politiche o religiose o con quante persone sei stato in passato.

2. Fai domande ma non essere troppo curioso. È probabile che tu abbia un sacco di domande da porre a questo pezzo d’uomo che sta uscendo con te. È naturale e prevedibile. Tuttavia è meglio non dargli l’impressione che tu lo stia sottoponendo a un interrogatorio.

Puoi evitarlo pensando a una a due domande prima che vi vediate. Queste domande devono essere del tipo aperto che consente all’altro di rispondere in modo da portare avanti la conversazione, invece di condurla su un binario morto.

3. Evita di preoccuparti troppo del sesso. Quando esci per un primo appuntamento, naturalmente comincerai a fantasticare su come potrebbe essere fare sesso. In quanto uomo gay, potresti anche chiederti se l’altro è attivo o passivo, ma probabilmente è meglio non chiedere quali sono le sue preferenze al primo appuntamento. Anche se l’attrazione è importante in qualunque relazione, se menzioni il sesso o questioni di carattere sessuale al primo appuntamento, potrebbe farsi un’idea sbagliata e pensare che tu stia solo cercando di rimorchiare.

4. Non cercare di impressionare il tuo partner. Sì, le prime impressioni sono molto importanti, ma è meglio evitare di esserne così ossessionati da comportarsi in modo artificioso. Se non faresti qualcosa uscendo con gli amici, non dovresti farlo neppure con uno sconosciuto. Ricordati sempre che devi essere te stesso perché il tuo partner ha accettato di uscire con te e non con un’imitazione.

5. Non bere più di una bevanda alcolica. Se il tuo appuntamento prevede di andare al ristorante o in un altro luogo ci sono degli alcolici, limitati a un solo drink. Sappiamo che alcuni hanno bisogno dell’alcol per farsi coraggio e che gli alcolici aiutano a sciogliersi, per essere meno tesi e più socievoli. Però, se bevi al primo appuntamento con l’intenzione di diventare un po’ brillo, oltre a dimostrare al tuo partner di aver bisogno dell’alcol per divertirti, potresti anche comportarti in maniera sgradevole.

Un ottimo modo di stare alla larga dall’alcol è evitare del tutto i luoghi dove è facile bere. Quindi, invece di andare al ristorante o in un bar, incontratevi per un caffè o un gelato. Invece di andare a una partita di baseball, provate ad andare a pattinare insieme.

Seguendo queste cinque regole per le cose da evitare al primo appuntamento, siamo sicuri che riuscirai a ottenerne un secondo! Devi solo metterti in gioco ed essere te stesso.