Cosa c’è bisogno di sapere sugli Incontri con donne giapponesi

Flirt-what-you-need-to-know-about-dating-japanese-women

La cultura giapponese sugli appuntamenti

La cultura giapponese sugli appuntamenti è molto diversa da quella del mondo occidentale, quindi ci sono alcune cose da tenere a mente!

In Giappone, non basta incontrare una ragazza e chiederle di uscire – se ti piace qualcuno, ti organizzi per uscire in un gruppo dove porti i tuoi amici maschi e lei porta le sue amiche femmine. Poi si cerca di passare del tempo da solo a parlare con lei durante la notte.

Dopo cinque o sei riunioni di gruppo di questo tipo, puoi chiedere ad una ragazza di incontrarti da sola (una specie di “appuntamento” occidentale). Tuttavia, non si ottiene del contatto fisico durante questo appuntamento, dove basta passare del tempo insieme. Dopo cinque o sei appuntamenti di questo tipo devi “confessare il tuo amore” alla persona e dopo di che si diventa una coppia, ed è qui che inizia la vera frequentazione (cioè si ottiene un rapporto fisico – la presa di mano, baci e, infine, il sesso). Se avete già una ragazza giapponese, consiglio del saggio: fate piano. Non affrettatevi sul lato fisico.

Ora, agli stranieri potrebbe sembrare strano dire “Ti amo” dopo cinque appuntamenti, ma devi tenere a mente che i giapponesi non hanno un termine per “Mi piaci” come gli occidentali. Pensate a questo come a confessare di essere interessati a qualcuno, non innamorati. È un processo continuo, non un “per sempre”.

Incontri in Giappone per stranieri

Alle donne giapponesi piacciono gli uomini americani? O inglesi? O gli uomini di qualsiasi altro luogo? Come per qualsiasi altra cosa si tratta di chimica personale – siamo attratti dalle caratteristiche di un’altra persona, indipendentemente dalla sua nazionalità. Tuttavia, è molto più probabile trovare una fidanzata giapponese andando incontro alle sue condizioni. Se ti comporti come faresti nel mondo occidentale, potresti benissimo spaventarla.

Immaginate se incontraste una ragazza straniera in America attraverso un appuntamento al buio e lei vi ha detto che vi amava al secondo appuntamento! Probabilmente correresti per la tua vita, perché in America “ti amo” sono parole grosse. Non è qualcosa che dici ad un secondo appuntamento a meno che tu non abbia conosciuto la persona per molto tempo prima di iniziare ad uscire con te. Anche se la ragazza intendeva il modo in cui ama il gelato, non lo prenderesti in questo modo. Questo è il motivo per cui essere consapevoli delle differenze culturali è così importante – altrimenti, si potrebbe accidentalmente fraintendere cosa intende l’altra persona.

Cosa vuol dire uscire con un uomo giapponese?

Se cambiamo questa situazione, com’è uscire con un uomo giapponese? Beh, non sarà il tuo tipico ragazzo americano che ti chiede di uscire con te il giorno in cui ti incontra! Valgono lee stesse regole che valgono per le donne giapponesi, solo che l’uomo potrebbe prendere l’iniziativa un po’ di più. Tuttavia, non è sempre così, quindi non aspettatevi che sia così. Provate piuttosto a mostrare il vostro interesse, ma in modo sottile, seguendo la tradizione con le “uscite di gruppo” come punto di partenza e chiacchierando con lui durante questi incontri.