Cosa significano i segnali contrastanti che ti dà un uomo?

Flirt-what-do-the-mixed-signals

Stai ricevendo segnali contrastanti da un uomo? Tranquilla, succede a tutte. Di fatto, probabilmente in qualche momento della vita è successo alla maggior parte di noi. Le persone sono complicate e molte attraversano periodi in cui sono difficili da comprendere, per un motivo o per l’altro. Per fortuna ci sono alcune cose che possono aiutarti a decifrare che cosa significano questi segnali.

Prima di tutto, ricordati che gli uomini sono abbastanza semplici e diretti. Il film La verità è che non gli piaci abbastanza conteneva un messaggio valido: se non ti chiama, non ti scrive messaggi e non ti domanda di uscire regolarmente, è probabile che non sia interessato… a meno che non sia già impegnato e non voglia avere guai o che si trovi in una situazione particolare della vita in cui non desidera uscire con nessuno o con te in particolare per qualche motivo. In sostanza, la maggior parte di uomini interessati a una donna fanno in modo che quest’ultima lo sappia, a meno di circostanze eccezionali (come, per esempio, se prima uscivi con il suo migliore amico…).

D’altra parte, anche gli uomini hanno le loro questioni nella vita. Se incontri un uomo che sa che probabilmente fra due mesi riceverà una grossa promozione sul lavoro, è possibilissimo che voglia uscire conte, ma che non farà la sua mossa finché non sarà sicuro di riceverla. Potrebbe, nel caso opposto, avere appena perso il lavoro e non voler uscire con una donna fino a quando non sarà in grado di presentare la sua vita in una luce migliore. Alcuni uomini poi sono più concentrati sul lavoro che su qualunque altra cosa: non è un fatto personale, semplicemente è la loro priorità, tanto in questo caso che in generale.

Naturalmente anche gli uomini, proprio come le donne, alle volte hanno bisogni di tempo per capire i propri sentimenti. In questi periodi, è possibile che i messaggi che mandano risultino contrastanti.

Ci sono anche uomini che non vogliono ferirti e trovano difficile dirti semplicemente di no, anche se non li interessi. Invece di dirti chiaramente cosa pensano, credono che se si comportano in modo inaffidabile o poco chiaro tu li lascerai perdere.

Gli uomini sono, come abbiamo detto, piuttosto diretti; quindi se ti invia segnali contrastanti significa che non ha le idee chiare: non vuole dire di sì, ma nemmeno di no. La domanda è: ti basta questo? Vuoi un uomo che tiene il piede in due staffe? O vuoi un uomo che ha altre priorità nella vita, anche se gli piaci? Alcuni uomini possono persino essere innamorati di te, ma quello che conta per il 90% nella loro vita è la carriera. Questo ti va bene?

Il modo migliore per capire un uomo è capire cosa vuoi tu. Ti piacciono i segnali contrastanti? Se no, concedigli meno del tuo tempo finché non è più chiaro con te. Se ti vuole veramente presto sarai a venirti a cercare. Il punto cruciale è non dargli mai più di quello che lui desidera darti, altrimenti imposterai la relazione in modo da non stare mai bene. Dagli la possibilità di dover essere lui a inseguirti, ma se proprio non la capisce, dopo un po’ chiedigli chiaramente che cosa vuole, perché l’ultima cosa da fare è mettere in piedi un rapporto che funziona solo a metà. Ricordati che una relazione insoddisfacente con un uomo fantastico non ti renderà mai felice. Controlla se lui desidera un bel rapporto e, in caso contrario, digli addio.