Cose di cui parlare durante il primo appuntamento

Flirt-great-things-to-talk-about-on-a-first-date

Di cosa parlare durante un appuntamento, questo è il problema. La risposta è che dipende: con ogni persona si una connessione diversa e ciò di cui si parla dipende da questo. Tuttavia esistono sicuramente alcuni argomenti che di norma saranno adatti per un primo appuntamento, mentre altri decisamente no.

Prima di tutto, dato che le cose di cui parlare a un primo appuntamento dipendono dalla persona con cui si è usciti e dai suoi interessi (nonché da te e dai tuoi interessi), è importante tenere presente di ascoltare e leggere il linguaggio del corpo delle persone. solo per il fatto che un certo argomento è andato bene con qualcun altro la settimana scorsa, non significa che sarà lo stesso anche stavolta. Se dici qualcosa che l’altra persona non apprezza, lo capirai dal suo linguaggio del corpo. È quello il momento di cambiare argomento.

Quando le persone si chiedono di cosa parlare a un primo appuntamento, spesso si domandano se dovrebbero accennare a cosa cercano in un rapporto o meno. La risposta dipende dal modo in cui ne parli. Puoi dire che desideri una relazione seria, perché chi non desidera il vero amore? Ma parlane in modo rilassato e cercando di conoscere le persone, perché non si sa mai dove un legame con qualcuno può portarci. Non è il caso di dire che vuoi un rapporto serio e non desideri perdere tempo con altre cose: prima devi sapere che anche la persona con cui sei uscito è completamente della stessa idea. Altrimenti questo rischi di far fuggire alcuni a gambe levate, perché sembrerà che tu voglio legarti a qualcuno prima di conoscerlo. Nessuno vuole impegnarsi con qualcuno prima di sapere se gli piace. Più li spingi a farlo, meno gli piacerai. Inoltre, se comunichi questo, avranno la sensazione che tu non esca con chiunque, ma che abbia delle specifiche aspettative e che tu pretenda che gli altri le soddisfino.

Quindi, sì, tra le domande da fare durante un primo appuntamento, si può benissimo chiedere cosa l’altra persona sta cercando della giungla degli incontri, in fin dei conti è normale volerlo sapere. Basta chiarire che, se stai cercando il vero amore, questo non significa che intendi fare sul serio dopo un solo appuntamento, ma piuttosto che ti tieni aperte tutte le possibilità fino a quando sei sicuro che qualcuno ti piaccia e, se invece sei in cerca di avventure non giurare eterno amore. Spiega che stai solo cercando un’avventura, ma che se dovesse trasformarsi in vero amore, ben venga. Sii onesto, non attaccarti a quello che hai in mente, perdendo così altre possibilità.

Altre buone domande da porre a un primo appuntamento riguardano ciò che può rivelare gli interessi dell’altra persona. Se fai parlare qualcuno di ciò che gli piace, la conversazione spesso scorre in modo più naturale. Chiedi che cosa la appassiona nella vita. Che cosa la fa sorridere?

Mettici anche qualche domande divertente o intrigante: chiedi qual è la cosa più imbarazzante che abbia mai fatto. Chiedi qual è il super potere che vorrebbe avere. O cosa farebbe se fosse per un giorno il capo del governo e potesse cambiare qualcosa?

Anche le domande più profonde vanno bene, perché contribuiscono a creare intimità e l’intimità è ciò che fa innamorare le persone. Chiedi quali sono i migliori ricordi di quando erano piccoli. Cosa farebbero se potessero prendersi un anno sabbatico, con soldi illimitati da spendere. Gli piace viaggiare? Cosa gli è piaciuto se ha fatto dei viaggi? Hai mai avuto un’esperienza sovrannaturale? Crede nel destino?

Ottimi argomenti di conversazione che non dovrebbero mancare in un primo appuntamento sono discorsi leggeri sull’ultimo film che hai visto e che ti è piaciuto, domande divertenti/intriganti e qualche domanda più profonda. Le cose specifiche di cui parlare a un appuntamento dipendono assolutamente dalla persona, quindi impegnati per scoprire che cosa le piace, cosa suscita il suo interesse e falla parlare di questo. Cerca di associare le tue domande ad argomenti vicini o collegati con queste cose. Non bloccarti su una sola cosa, cerca di esplorare. Sottolinea quando salta fuori qualcosa che avete in comune: questo darà al partner la sensazione di aver trovato un punto di contatto con te. Racconta qualcosa su questi argomenti in comune.

Una piccola avvertenza: non interrogare le persone. Racconta qualcosa e poni qualche domanda collegata al racconto, in modo naturale, non sferrare un’offensiva di domande. Nessuno vuole sentirsi come se qualcuno stesse cercando di valutarlo. Vogliono sentire che sei interessato a conoscerli e a scoprire ciò che avete in comune. Quindi tienilo presente nella scelta delle cose di cui parlare durante un appuntamento.