Guida rapida agli incontri tra 30 e 40 anni

Flirt-a-quick-guide

Sei entrata in un nuovo decennio della tua vita. Un decennio in cui le cose appaiono in modo assai diverso da prima. Sei una veterana di incontri e appuntamenti e sei rimasta scottata già varie volte. Senti che le tue possibilità si stanno riducendo e temi che, la prossima volta, una delle tue amiche sposate tenti di appiccicarti quello strano amico single di suo fratello che sta perdendo i capelli.

Come edere i tuoi orizzonti. Dai un’occhiata a questi suggerimenti:

Corsi

Oltre a essere incredibilmente appaganti e a edere i tuoi interessi e le tue capacità, partecipare a un corso presso un’associazione nella tua zona o in una scuola d’arte è un’ottima opportunità per conoscere possibili partner. Anche se il corso non è affollato di single alla ricerca di nuovi incontri, l’anziana signora che fa il tuo stesso corso di ceramica potrebbe benissimo avere un nipote di bell’aspetto che ha divorziato l’anno scorso che, oltre a essere attraente, potrebbe essere pronto per uscire di nuovo con qualcuno. Il che ci porta al prossimo argomento:

Esci con persone anziane

Ebbene sì. Potrebbe sembrare un’assurdità o un vicolo cieco, ma portare il nonno dal dottore in realtà di fornisce una straordinaria occasione di conoscere medici incredibilmente carini e scrupolosi nel loro lavoro. Andare a trovare la zia Elena nel pensionato per anziani dove vice e accompagnarla in sala da pranzo apre un nuovo universo di possibilità di conoscere simpatici familiari di altri vecchietti. Accompagnare il nonno a fare la fisioterapia ti permette di incontrare terapisti in forma e disponibili.

Siti di incontri

Può sembrare un suggerimento ovvio, ma il terreno sconosciuto del web può intimorire chi ha passato da un po’ i trent’anni. Siamo cresciuti in un’epoca di single in cui incontrare un partner online era ancora una sorta di tabù e ti bollava di sfigato incapace di trovare qualcuno nel mondo reale. Invece, non è più così perché ormai gli incontri in rete stanno superando quelli tradizionali e sono normali anche tra le persone più giovani. Tutto è cambiato e tu ti stai perdendo delle occasioni se non approfitti di questo modo facilissimo per conoscere scapoli e nubili interessanti e disponibili semplicemente cliccando sul mouse.

Servizi di speed dating

Riunendo una grande varietà di persone seriamente interessate a costruire una relazione almeno quanto lo sei tu, sono un’ottima occasione di scoprire faccia a faccia se scatta una scintilla, senza impegno.

Fai sport

Scegli uno sport che ti piace e praticalo con una squadra o un gruppo di persone. Dal frisbee estremo al trekking o all’arrampicata, incontrare qualcuno facendo il pieno di endorfine potrebbe essere la strada giusta per l’amore, senza contare il vantaggio di rimetterti in forma facendolo.

Gruppi per single

Prova con una risorsa come flirt.com e cerca tra un’ampia scelta di gruppi di single nella tua zona, spesso uniti da un interesse specifico. Dagli amanti dei cani agli appassionati di fotografia outdoor o di cinema single, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Il segreto per incontri che funzionano passati i 30 è sfruttare ogni risorsa disponibile; non lasciare niente di intentato e conosci persone, persone, persone. Sia online che direttamente, incontrare più gente possibile alla fine di condurrà nella direzione giusta.