I tipi di donna che piacciono di più agli uomini

Flirt-the-types-of-women-men

Ciascuno di noi ha la propria idea sui tipi di donna che gli uomini preferiscono. Spesso crediamo che la donna più sexy agli occhi di un uomo debba avere gambe lunghissime, grosse tette e capelli lucenti, ma non è sempre questo il caso. Certo, questi possono essere dei vantaggi, ma cosa piace davvero agli uomini?

Una buona personalità è sempre un requisito

Anche se concentrarsi sugli attributi fisici di una donna può essere semplice, è altrettanto importante considerare cosa le passa per la testa. La sicurezza di sé è una questione mentale, ma si riflette nel modo in cui una persona si comporta e interagisce con gli altri. Perciò è importantissimo che le donne abbiano una buona personalità.

Sia che questo significhi essere capaci di mostrare grande compassione, avere il massimo rispetto sia per sé che per gli altri o semplicemente essere gentili, la personalità è ciò che ci rende unici ed è l’elemento che troviamo più attraente in un potenziale partner.

Alle volte gli piace che gli venga detto cosa fare

Anche se ad alcuni uomini piace comportarsi in modo cavalleresco, ad altri piace che la donna prenda la guida. Questo può voler dire essere molto dominante o semplicemente una donna navigata abituata a fare le cose a modo proprio, ma alcuni uomini apprezzano le donne che sanno cosa vogliono. Spesso ci chiediamo cosa piaccia agli uomini in una donna ed è facile dare risposte scontate, ma è importante anche tenere presente che si tratta di questioni soggettive a, in alcuni casi, gli uomini desiderano semplicemente una donna che dica loro cosa fare nella vita.

È tutta questione di simmetria

Gli attributi fisici non sono tutto quando si tratta delle capacità attrattive di una donna ma, dato che la prima impressione passa attraverso la vita, la fisicità indubbiamente c’entra in qualche modo. Qual è il tipo di corpo che gli uomini apprezzano? La simmetria, qui, è fondamentale. Alcuni studi hanno evidenziato che una donna non ha bisogno di avere gambe lunghe, una quinta di seno e capelli lucenti; ciò che davvero piace ali uomini è la simmetria e, cosa ancora più interessante, spesso non se rendono neppure conto!

Perché agli uomini piace così tanto la simmetria nel corpo di una donna? La questione è stata discussa a lungo ma molti ritengono che questo dipenda dal fatto che gli esseri umani associano la bellezza alla simmetria in tutti gli aspetti della vita, dal corpo umano, all’arte, e così via. Potrebbe dipendere anche semplicemente dal fatto che i nostri cervelli sono programmati per essere attratti dai volti più simmetrici.

Definire esattamente il tipo di donna che piace agli uomini può essere difficoltoso, ma questi sono solo alcuni degli attributi, sia fisici che mentali, che gli uomini trovano attraenti nelle donne. Ciò che può attrarre un uomo può essere completamente diverso da quello che desta l’interesse di un altro: la questione è estremamente soggettiva, ma alcune cose come una buona personalità sembrano essere attraenti per tutti.