Qual è la perfetta etichetta online?

Flirt-what-is-the-perfect-online-dating

Gli incontri online sono molto diffusi oggi: ma qual è la perfetta etichetta degli incontri online e come rispettarla?

Usa una foto del profilo reale

Con l’ascesa degli incontri online, c’è sempre un sacco di gente che fa finta di essere chi non è. Tutti abbiamo visto “Catfish”, che ci ha fatto scoprire un comportamento diffuso soprattutto negli Stati Uniti, perciò è importante usare una vera foto per il tuo profilo per incontri online invece di far finta di essere qualcun altro: c’è persino gente che finge di essere una persona famosa!

Scegli una foto che ti mostri al meglio e dia l’impressione che tu sia una persona sincera, gentile e amichevole. Dall’altro lato, è importante anche evitare di interagire con profili con foto evidentemente fasulle: è altamente improbabile che tu stia conversando con un’attraente pop star, a prescindere dalla foto che c’è sul suo profilo.

Sii sincero

Fai in modo che il tuo profilo per gli incontri sia più onesto possibile. Non mentire per impressionare le persone: soprattutto quando le bugie sono assolutamente inverosimili. Elenca i tuoi interessi e hobby e le persone sceglieranno di guardare il tuo profilo e di contattarti grazie alle informazioni che dai: mentire creerà solo problemi alla distanza.

Se ti piacciono gli sport pericolosi, dillo; ma se non è questo il caso non scriverlo nel tuo profilo per sembrare un tipo coraggioso e fantastico: in futuro, la menzogna potrebbe rivolgersi contro di te se conosci qualcuno per questo motivo e poi, quando uscite insieme, ti invita a fare qualcosa di cui non hai assolutamente idea, perché crede che si tratti di un interesse che avete in comune. Sii sincero sul tipo di persona che se e sarà più probabile incontrare qualcuno adatto a te.

Nessuno ti deve niente

L’etichetta degli incontri online è piuttosto semplice: sii sincero, non mentire. Comunque, è importante anche non aspettarsi troppo e ricordarsi che nessuno ti deve niente. Solo perché una persona ha un profilo su un sito di incontri, questo non significa che sia obbligata a risponderti o che tu debba per forza ricevere una risposta da chiunque decidi di contattare. Le persone hanno diritto di fare le proprie scelte quando si tratta di chi contattare su un sito di incontri ed è importante che non ti aspetti troppo da persone che conosci poco, se non per nulla. Anche dopo aver parlato un po’, nessuno ti deve niente e può interrompere i vostri contatti in qualunque momento: ha assolutamente il diritto di farlo.

Questo può sembrare ovvio da dire ma è sempre più comune che sia gli uomini che le donne ricevano attenzioni indesiderate su siti di incontri e che cerchino di ignorarle, ma continuino a ricevere continui messaggio e commenti perché l’altra persona pensa di avere diritto a una risposta, che gli debbano qualcosa per aver fatto il primo passo. Non è così e rappresenta anzi un perfetto esempi di ciò che non si deve fare negli incontri online.

Per altre informazioni interessanti sul futuro degli incontri online, leggi il blog di Flirt.

E iscriviti a Flirt.com per esercitare le tue capacità negli incontri!