Qual è un appuntamento o un regalo veramente romantico?

Flirt-what-is-a-truly-romantic-date-or-gift

Che cosa è romantico? È una grande domanda. E ciascuno deve rispondere per sé. Tuttavia ci sono cose che la maggior parte delle persone trovano romantiche, basta modificarle leggermente per fare in modo che si adattino alla persona che desideri sorprendere con i tuoi regali romantici, o appuntamenti.

La prima cosa da tenere presente è che i gesti più autenticamente romantici sono personali. Se desideri acquistare il regalo perfetto per qualcuno o vuoi offrirgli una serata fuori che ricorderà per tutta la vita, allora devi renderli personali. A tema per la persona che desideri colpire.

Per esempio, diciamo che stai cercando un regalo romantico per il partner. Domandati allora che cosa gli piace? Ama l’arrampicata sportiva e la vita all’aria aperta o preferisce leggere e portare i tacchi alti? Naturalmente potrebbero piacergli entrambe le cose ma sei tu che conosci il tuo partner, quindi sai quali sono i suoi gusti. Trova un tema. Quindi acquista vari oggettini che alludono a quel tema. Metti qualche bigliettino con frasi o citazioni in relazione con esso nel cestino/pacchetto. Quindi impacchettalo in modo incredibile (se non sai come si confeziona un regalo, guarda su Pinterest) e aggiungi cioccolatini e rose (se li apprezza).

Non devi acquistare oggetti costosi per essere romantico. Supponiamo che alla persona che ami piaccia il mare. Puoi raccogliere gratis qualche conchiglia. Puoi aggiungere un paio di orecchini/gemelli azzurri. Tre bigliettini con citazioni sul mare o sulla spiaggia. Un fazzoletto dello stesso punto di blu. Magari una candela profumata azzurra. Un’unica rosa bianca. Un bigliettino scritto di tuo pugno (questo è importante, mostrare che ci tieni). Il tutto avvolto in una bella carta da regalo e nastri blu e bianchi.

Perché è così importante rendere il regalo personale e non presentarsi con un semplice mazzo di rose? Perché mostra la tua attenzione e il tuo interesse, nonché il tempo e l’impegno che hai messo per trovare il regalo giusto.

Ora, cos’è il romanticismo quando si tratta di incontri?

Se porti in campeggio al Grand Canyon qualcuno che odia dormire in tenda, non è esattamente il regalo romantico che avrebbe desiderato. Devi quindi tenere presente ciò che ama e quindi aggiungere un tuo tocco personale. Un bigliettino sul suo piatto al ristorante o una medaglietta per ricordare la data del vostro primo appuntamento. Qualcosa che possa conservare. Semplice, ma commovente.

Il romanticismo e che cosa sia romantico variano parecchio da una persona all’altra, quindi devi rendere la cosa personale: sia in relazione a ciò che il tuo partner ama sia per esprimere il tuo amore nei suoi confronti. Il tuo tocco personale.

Esistono semplici tocchi che contribuiscono anch’essi all’atmosfera romantica. Per esempio, cenare in casa con un po’ di musica soft (attenzione che sia il tipo di musica che ama: c’è differenza tra Ella Fitzgerald e musica elettronica soft), fiori sul tavolo con tovaglioli e candele abbinati, un bigliettino poetico appoggiato sul piatto, nonché una cena che nostri il tuo impegno nel prepararla, è enormemente diverso dal mettere una pizza da asporto nel piatto e via. Mostrare impegno e creare l’atmosfera giusta sono cose fondamentali.

Se non hai idee su come decorare la tavola, o per un appuntamento romantico, usa Pinterest. Ci troverai spunti di ogni genere, dalle serate alla spa alle cene sotto le stelle.

Anche una semplice cena e un film possono diventare molto più divertenti se gli trovi un tema: per esempio una cena in stile anni cinquanta con un film dello stesso periodo. Guardate un film francese a casa mangiando ostriche e fois gras oppure guardate Chocolat gustando raffinati cioccolatini. In alternativa, potete fuori andare al cinema per una serata speciale. La maggior parte di noi propongono sempre le stesse idee per un appuntamento perché ci piacciono, ma per renderle romantiche ogni tanto si deve pensare fuori degli schemi e inventare qualcosa di nuovo.

E non deve necessariamente essere costoso: un picnic sulla spiaggia può costare meno di una cena e un film, ma è sicuramente molto più romantico.

In poche parole, romanticismo = qualcosa che ama + un tuo tocco personale + un’atmosfera romantica.