Scoprire la compatibilità con il tuo partner in base allo zodiaco

Flirt-finding-out-the-compatibility

Quando cerca un partner, la gente prova di tutto e si basa su ciò che ha in comune. Ma hai pensato a provare con lo zodiaco? La compatibilità dei segni zodiacali può essere importante, quindi perché non provare a trovare l’amore basandosi sull’oroscopo?

Controlla la vostra compatibilità

Quando conosciamo un nuovo partner, spesso abbiamo i nostri piccoli “test” a cui sottoporlo: le possibili prove di compatibilità disponibili sono così tante e quella astrologica è solo una di esse. Alcuni segni sono ritenuti più compatibili di altri; alcuni segni non stanno assolutamente bene insieme mentre altri sembrano essere una combinazione ideale: per questo vale pena cercare di capire quanto compatibili siate tu e il tuo partner.

Stesso segno? Non preoccuparti?

Un comune pregiudizio sulla compatibilità dei segni zodiacali riguarda il fatto che i rapporti tra persone dello stesso segno siano destinati irrimediabilmente al fallimento. In realtà non è così e per alcuni segni queste relazioni possono funzionare bene. Per esempio, due Acquari insieme si concentreranno sugli aspetti più positivi dell’umanità, ma al tempo stesso possono essere entrambi terribilmente ostinati. Tuttavia, anche se in una relazione Acquario/Acquario ci sono sia aspetti positivi che negativi, se entrambi i partner si impegnano, il loro rapporto può funzionare tanto per loro quanto per coloro che li circondano, grazie alle caratteristiche di personalità che caratterizzano questo segno.

Lo stesso può essere detto anche per segni dello stesso elemento: i segni di fuoco sembrano essere più compatibili con altri segni di fuoco.

Fai funzionare il tuo flirt

Potresti chiederti in che modo flirtare con ciascun segno zodiacale, come usare l’oroscopo di qualcuno a tua vantaggio. Siamo tutti ansiosi di conoscere la compatibilità delle nostre attuali relazioni ma vuoi scoprire quanto sei compatibile con qualcuno con cui stai flirtando e chi in futuro potrebbe diventare un potenziale partner? Basta fare qualche piccola ricerca. Parlare brevemente del suo segno zodiacale e leggere insieme le previsioni del vostro oroscopo può darvi le risposte.

L’oroscopo può rivelare molte cose del carattere profondo di una persona. Chi è dell’Acquario riesce a essere estremamente produttivo ma è anche ostinato quindi se vuoi flirtare con qualcuno di questo segno sarà meglio dare appello alle caratteristiche migliori della sua personalità, cercando di evitare quelle più negative come appunto la cocciutaggine.

Non prenderla troppo seriamente

Flirtare è tutta questione di divertimento quindi è fondamentale non prendere le cose troppo seriamente, Gli oroscopi e le compatibilità possono essere molto interessanti e anche molto rivelatori – spesso scopriamo qualcosa di noi e degli altri grazie ai segni zodiacali – ma è importante anche non fissarsi troppo su quali segni vanno bene per te e quali no perché questo potrebbe creare inutili tensioni e compromettere la tua potenziale relazione.

Su Flirt.com puoi trovare l’anima gemella scelta dalle stelle!