Se gli incontri fossero come un colloquio di lavoro

Flirt-if-dating-was-like-applying-for-a-job

Se gli incontri fossero come un colloquio di lavoro, quanto successo avresti? Tutti ci impegniamo al massimo per vendere bene noi stessi come candidati perfetti in un colloquio di lavoro, ma non sempre facciamo lo stesso quando si tratta delle relazioni. Anche se l’onestà è fondamentale, anche negli incontri è importante fare la migliore impressione possibile sui potenziali partner.

Sono molto simili

Colloqui di lavoro e incontri sono probabilmente più simili di quanto pensiamo. Anche se i colloqui sono più formali, le informazioni che forniamo sono essenzialmente simili. Raccontiamo al potenziale datore di lavoro chi siamo e lo stesso facciamo anche con i potenziali partner; spesso parliamo degli stessi argomenti in queste occasioni, semplicemente dando maggiore rilievo all’uno o all’altro a seconda della situazione.

Parliamo delle nostre qualità e dei nostri difetti

Nel corso di un colloquio, spesso parliamo delle nostre qualità e dei nostri difetti. Magari siamo bravi a parlare in pubblico, ma non ce la caviamo bene con la scrittura. Questo magari in un’azienda va bene, ma in un’altra potrebbero preferire uno stile più compassato e formale.

Lo stesso si può dire degli incontri. Spesso si finisce direttamente a parlare dei partner precedenti e del perché quelle relazioni sono finite. Spesso ci rappresentiamo per mezzo di alcuni aspetti della nostra personalità ma siamo anche brutalmente sinceri sul ruolo che abbiamo avuto nel fallimento di un rapporto: un difetto potrebbe essere la carenza di fiducia. Anche se non desideri spaventare un potenziale partner, questi argomenti finiscono sempre per venire a galla.

Tutti facciamo degli errori

Se qualcuno afferma di non aver mai fatto errori, sta mentendo. Tutti facciamo errori, in ogni aspetto della nostra vita e questo avviene tanto nel mondo del lavoro che nei rapporti personali. Tutti fanno errori, che si tratti di errori materiali o di totali errori di giudizio.

Quante volte sei andato a un colloquio o a un incontro e stava andando alla grande, ma poi è successa una piccola cosa che ha fatto completamente cambiare idea al tuo interlocutore e il risultato è stato che il lavoro è andato a qualcun altro o che non c’è stato un secondo appuntamento? È successo a tutti, tutti facciamo errori, ed è importante non gettarci la croce addosso per questo, ma imparare invece dai nostri sbagli.

Sono una parte così importante delle nostre vite

Un’altra ragione per cui gli incontri sono come i colloqui di lavoro? Entrambi sono molto importanti nella nostra vita. Un colloquio di lavoro può cambiare completamente la tua situazione – magari sarebbe proprio il lavoro ideale per te – e lo stesso si può dire degli incontri. Chissà quando il prossimo appuntamento sarà con la persona “giusta”? Entrambi questi aspetti sono di enorme importanza nelle nostre vite e né l’uno né l’altro devono essere sottovalutati.

Prova gli incontri online su Flirt.com e non resterai deluso!