I Social Media sono la Causa dei Tradimenti?

Flirt-does-social-media-cause-people-to-cheat

Qualche hanno fa una statistica aveva rivelato che Facebook fosse la causa di un terzo dei divorzi nella nazione.

In cima a tutto questo scandalo c’è un popolare sito di incontri che aiuta le coppie di sposi a tradire, messaggi diretti su Instagram, la crescita di popolarità di Snapchat e il crescente numero di app per incontri, tutto suggerisce che oggi ci sono molte più opportunità di essere infedeli.

Ma solo perché abbiamo la possibilità di tradire grazie ai social media, significa che questi sono responsabili o rendono più facile ai traditori non farsi beccare? Lo abbiamo chiesto ad un gruppo di persone e questo è quello che ci hanno risposto.

Domanda: Facebook o i social media sono la causa dell’ infedeltà?

Marco, 34: Le persone sono come le armi. Le armi non uccidono, sono solo un strumento. Sono le persone che le caricano, le puntano, e premono il grilletto. Sono pienamente consapevoli di quello che succede quando fanno queste cose. I social media non sono la causa dei tradimenti, le persone lo sono. Sono loro che prendono una decisione consapevole e decidono di essere infedeli verso i loro partner.

Chelsea, 25: Ho avuto una storia con una persona proveniente dalle scuole superiori che mi ha cercato sui social media. Le cose sono iniziate in maniera piacevole, ma sono diventate troppo intense troppo presto. Ha iniziato a cercarmi via LinkedIn, quindi non è solo Facebook il posto dove queste cose succedono. Tutti questi social media hanno un modo di interconnettere gli account. Dubito seriamente che avrei avuto questo tipo di incontro e a questa velocità se mi avesse cercato tra pile e pile di pagine gialle.

Trevor, 41: La relazione della mia ex-moglie è iniziata su Facebook. Si è riconnessa con un vecchio compagno di college attraverso una pagina dell’università. Questo ha fatto iniziare la relazione. Non incolpo Facebook per la relazione e il divorzio, ma è uno strumento che rende il tradimento più facile.

Kay, 36: Non so se Facebook è la causa dei tradimenti, ma è sicuramente un nuovo metodo di tradire. Non mi sorprende affatto che Facebook sia citato come una delle ragioni dei divorzi. Ci sono prove fisiche, tracce scritte di infedeltà che possono essere portate in tribunale e usate in una causa di divorzio. Prima c’erano le lettere d’amore, ora ci sono messaggi, email, commenti.

Lucas,30: Ho scoperto che la mia fidanzata stava ancora parlando con il suo ex-ragazzo semplicemente leggendo quello che le aveva scritto sulle sue foto e sulla sua bacheca.

Francine, 43: Non è la causa, ma è semplicemente un ‘altra via per facilitarlo. Possiamo iniziare come amici, ma è semplice diventare qualcosa di più – specialmente quando ci si scambia messaggi privati. È semplice per le persone creare un legame con un altra persona e nel tempo, farla diventare qualcosa di più di un’amicizia.

Shelly, 51: Ho girato per un po’ e ho avuto la mia dose di avventure. La mia ex-moglie era più giovane di me, ed era molto esperta di internet e social media, mentre io no. Grazie a questo, ha avuto la possibilità di avere numerose relazioni, e io non ne avevo idea perché non ero online per vedere cosa diceva agli altri e cosa le veniva detto. Senza doverlo nemmeno dire, sono un social media ora, e sono più consapevole delle interazioni dei miei partner online.