Tre motivi per cui le donne tradiscono con uomini sposati

why-women-cheat

Spesso ci si domanda perché le donne tradiscono con uomini sposati: ecco tre possibili spiegazioni.

Il brivido

I motivi per cui le donne tradiscono possono essere semplici o complicati. Alcune possono avere l’intenzione esplicita di farlo, altre invece no. Ma quando accade, spesso continuano. Perché?

Il brivido è sicuramente un possibile motivo per cui le donne tradiscono. L’eccitazione di essere scoperte, la consapevolezza che l’uomo potrebbe avere molto di più da perdere se si venisse a sapere, l’intimità di condividere con qualcuno un segreto che nessun altro conosce. Tutto questo può essere molto emozionante e dare alla maggior parte di donne un’esperienza adrenalinica.

Questo brivido può essere ancora più forte per alcune donne quando la moglie dell’uomo spostato scopre il tradimento: mentre alcune donne amano l’eccitazione della segretezza e del doversi nascondere, ad altre piace l’eccitazione di sapere di poter essere scoperte e di aver preso in trappola l’uomo.

La libertà

Tradire con un uomo sposato mette in evidenza la libertà di cui la donna gode, all’interno e fuori della relazione, rispetto all’uomo. Mentre lui ha sua moglie a casa, lei può uscire con altri quando vuole perché sarebbe ipocrita da parte di lui pretendere di impedirglielo avendo un’altra che lo aspetta. Questa situazione va bene alle donne a cui piace uscire con più uomini allo stesso tempo perché non lascia spazio alla gelosia: anche se l’uomo dovesse essere geloso, non c’è niente che possa fare.

Questa libertà si estende anche a ciò che la coppia fa quando si incontra. Un uomo sposato difficilmente va con la propria amante in luoghi che frequenta con la moglie, quindi all’amante riserva spesso fine settimana romantici, un appartamento segreto in città: lussi e libertà che lei magari da sola non potrebbe permettersi.

La sicurezza

La sicurezza sembra a prima vista una strana ragione, ma in effetti è il solo motivo per alcune donne. Sia che si tratti di sicurezza economica, per esempio vivere in un appartamento pagato dall’uomo sposato dove possono incontrarsi o ricevere regali e denaro per sé, oppure di una sicurezza emotiva, sapendo che qualcuno tiene a lei senza tuttavia essergli completamente legata e con la possibilità di uscire dalla situazione in qualunque momento, sapere di avere questa sicurezza può essere molto rassicurante per una donna e persino liberatorio.

Sapere che l’uomo sposato farà qualunque cosa per tenere il segreto è inoltre una sicurezza di per sé. Mentre alcune ad alcune donne piace il brivido di tradire con un uomo sposato e sarebbero felici di poterlo urlare ai quattro venti, altre si vergognano un po’ della situazione in cui si trovano, anche se non fanno niente per impedirlo. Sapere che l’uomo sposato ha così tanto da perdere se la cosa dovesse venirsi a sapere significa che la donna, nel caso in cui se ne vergogni, è sicura che anche lui farà del suo meglio per mantenere il loro segreto.